Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 07/04/2011

Gli eventi, le degustazioni tecniche e i convegni della Valle d'Aosta

AgendaEventi: Vinitaly - Verona > 7/11 aprile 2011

La Valle d'Aosta sarà presente al 45° Vinitaly, Salone Internazionale del vino e dei distillati (7/11 aprile, Veronafiere). Lo stand della Regione è organizzato e coordinato dall'assessorato dell'Agricoltura e Risorse naturali in collaborazione con l'assessorato delle Attività produttive, la Chambre Valdôtaine des Entreprises et des Activités Liberales e Attiva srl.

Le aziende valdostane presenti saranno 27, di cui 24 vitivinicole e tre produttrici di distillati: le cantine cooperative Caves Coopératives de Donnas, La Kiuva di Arnad, La Crotta di Vegneron di Chambave, Cave des Onze Communes di Aymavilles, Cave Coopérative de l'Enfer di Arvier, Cave du Vin Blanc de Morgex et de La Salle di Morgex; le aziende La Source di Saint-Pierre, Maison Vevey di Morgex, Maison Vigneronne Frères Grosjean di Quart, Les Granges di Nus, Lo Triolet di Introd, Di Barrò di Saint-Pierre, Agricola Rosset di Quart, Ottin Elio di Aosta, Quinson Pierre Philippe di Ayas, Feudo di San Maurizio di Sarre, Château Feuillet di Saint-Pierre, Gerbelle Didier di Aymavilles, l'Atouéyo di Aymavilles, Vitivinicola Pavese Ermes di Morgex, Maison Anselmet di Villeneuve, Les Crêtes di Aymavilles, Maison Agricole D&D di Aosta e l'Institut Agricole Régional; le aziende distillatrici Alpe di Hône, La Valdôtaine di Saint-Marcel e Saint-Roch di Quart.

Nel corso dei cinque giorni sono in programma grandi eventi, degustazioni tecniche di vino e distillati, approfondimenti sulle realtà vitivinicole italiane, convegni e workshop mirati all'incontro tra aziende e buyer provenienti da oltre 60 Paesi. All'interno dello spazio istituzionale della Valle d'Aosta, tra le varie iniziative, proseguirà la promozione sul mercato giapponese intrapresa dallo scorso anno con la partecipazione al Foodex di Tokyo, il più importante salone agroalimentare dell'Asia.

Tra gli appuntamenti previsti, nel pomeriggio di giovedì 7 aprile si terrà la consegna della Medaglia di Cangrande ai Benemeriti della viticoltura italiana, onorificenza assegnata dall'Ente Autonomo Veronafiere (una per ogni Regione italiana su segnalazione delle Regioni stesse) per premiare una persona che si sia particolarmente distinta nella promozione e valorizzazione della cultura vitivinicola. L'assessore Giuseppe Isabellon consegnerà il premio per la Valle d'Aosta. Venerdì 8 aprile, invece, nell'Area Agrifood Club, saranno presentati agli operatori del settore i diversi mieli della Valle d'Aosta in abbinamento con carni, salumi e vini valdostani, in collaborazione con l'associazione Le Città del Miele.

Valle d'Aosta - Padiglione 11, stand A3, B3 e B2

Info:
www.regione.vda.it

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack